Teatro Tra Le Porte - Frosinone 2017

Teatro tra le porte: ogni mercoledì in Piazza Valchera a Frosinone


L’estate frusinate non può prescindere, ormai, da una serie di appuntamenti tradizionali, che hanno contribuito a rendere il centro storico di Frosinone un luogo di incontro, aggregazione e crescita culturale, in grado di richiamare l’attenzione del pubblico dell’intera regione. Anche quest’anno, il cartellone della rassegna teatrale estiva in piazza Valchera, interamente gratuito per la cittadinanza, aprirà il sipario ogni mercoledì sera di luglio e di agosto, sarà di altissimo livello e costituirà un'anteprima della stagione teatrale di prosa che, dal prossimo autunno, ritornerà all'interno del teatro comunale Nestor.

La cultura come elemento di identità e coesione sociale

La cultura, se patrimonio condiviso, costituisce un elemento di identità e di coesione sociale, che va coltivato e promosso con ogni mezzo, soprattutto tra i giovani e le famiglie. I numeri relativi agli abbonamenti della stagione invernale e quelli relativi alle presenze della rassegna estiva, di piazza Valchera, indicano, chiaramente, come il gradimento del pubblico frusinate nei confronti dello spettacolo dal vivo sia ormai un fatto consolidato. Sempre più attori di levatura nazionale chiedono di far parte delle stagioni teatrali della città, a dimostrazione di come, il nostro capoluogo, si sia ormai riappropriato del ruolo di guida culturale della provincia.

Un cartellone di grande qualità

In questa direzione si colloca il Teatro tra le porte che, anche nel caso dell’edizione 2017, si appresta a portare in scena un cartellone di grande qualità ed avrà come main sponsor la Banca Popolare del Frusinate. Gratuita e adatta agli spettatori di tutte le età, la rassegna estiva ci farà emozionare, sorridere e riflettere celebrando, ancora una volta, la forza e la magia del teatro sotto le stelle del centro storico di Frosinone.

#BPF #PopolareDavvero

Scorri gli appuntamenti di "Teatro tra le porte"

Categoria: 

Condividi questo post