Gita Sociale Svizzera Trenino Rosso

Gita sociale Svizzera e Trenino Rosso dal 27 Giugno al 1 Luglio 2019

27/06/2019: FROSINONE/ROMA/ ZURIGO

Ritrovo dei partecipanti a Frosinone. Sistemazione in pullman riservato gran turismo e partenza per Roma Fiumicino. All’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco. Ore 08,20 partenza con volo diretto Alitalia per Zurigo. Arrivo alle ore 10,20 all'aeroporto di Zurigo, incontro con la guida. Pranzo libero. Visita guidata di Zurigo in mezza giornata: capoluogo del Cantone omonimo, Zurigo è situata tra le alture boscose dell'Uetliberg e dello Zurichberg, all'estremità settentrionale del suo lago e sulle due sponde del fiume Limmat. Importante sede universitaria e Grande Centro culturale, esercita anche una notevole attrattiva turistica, soprattutto grazie alla ricchezza dei numerosi musei e alla bellezza dei vecchi quartieri. Panoramica degli esterni delle principali attrazioni del centro tra cui le stupende vetrate di Chagall della Chiesa Fraumunster.
Arrivo presso l’hotel: BEST WESTERN GLOCKENHOF ****
Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

28/06/2019: ZURIGO/COSTANZA/SCHAFFAUSEN/ZURIGO (Km 190)

Prima colazione in hotel e partenza per Costanza. Partenza per il lago di Costanza. Visita della città sullo splendido lago con il suo meraviglioso centro storico medievale perfettamente conservato, l’edificio del Concilio di Costanza e la zona portuale con la vicina incantevole isoletta di Mainau. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Schaffhausen per la visita delle Cascate sul Reno, le più alte d’Europa. In serata rientro in hotel a Zurigo. Cena e pernottamento.

29/06/2019: ZURIGO/LUCERNA/ZURIGO (Km 110)

Prima colazione in hotel e partenza per Lucerna. Visita guidata in italiano di Lucerna in mezza giornata: immersa in un impressionante panorama montano, Lucerna è la porta d'ingresso della Svizzera centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni. Grazie ai suoi monumenti, ai suoi negozi di souvenir e di orologi, all'attraente posizione sul Lago e ai vicini Monti Rigi, Pilatus o Stanserhorn, è una tappa imperdibile dei numerosi ospiti che visitano la Svizzera. Nell'immagine cittadina di Lucerna spicca il Kapellbrücke realizzato in legno in epoca medievale, riccamente decorato di dipinti e considerato uno dei ponti in legno coperti più antichi d'europa. Un altro simbolo della città è il Museggmauer, la cinta muraria corredata di torri, che ha conservato il suo aspetto originale. Escursione sul Monte Pilatus da Lucerna : prima tratta in battello, a seguire salita con la cremagliera da Alpnachstadt fino a Pilatus Kulm; si sale in 30 minuti raggiungendo un'altezza di 2.132 metri e con una pendenza del 48%. Per il rientro, prima tratta da fare in cabinovia che nel giro di 5 minuti vi porta fino a Frakmuntegg; da lì si scende fino a Kriens con un'ovovia, il tutto in mezz'ora circa. Pranzo libero sul monte. Discesa e rientro in hotel a Zurigo. Cena e pernottamento in hotel.

30/06/2019: ZURIGO/ST.MORITZ (Km 210)

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman riservato e partenza per Saint Moritz, arrivo in tarda mattina. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione per la visita libera della città. Cena e pernottamento in hotel.

01/07/2019: TRENINO ROSSO/TIRANO/MILANO (Km 163) /ROMA/FROSINONE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione e sistemazione a bordo del Bernina Express (carrozza panoramica). Partenza alle ore 09,39 per Tirano. Arrivo alle ore 12,00. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio in pullman verso Milano stazione Centrale. Sistemazione sul treno Frecciarossa e partenza per Roma Tiburtina. All’arrivo proseguimento in pullman riservato Gran Turismo per Frosinone.

Scarica il modulo di adesione in allegato

Per info e prezzi scarica il modulo di partecipazione e consulta la scheda tecnica, oppure scrivi a marketing@bpf.it

  • Programma Gita Sociale Svizzera
    Programma
  • Modulo di Adesione Gita Sociale Svizzera
    Modulo di adesione

Ricorda, puoi prenotare entro il 20 aprile. Non perdere questa fantastica occasione!
#BPF #PopolareDavvero

Categoria: 

Condividi questo post