Il calcolatore è uno strumento che ti permette di simulare i costi complessivi relativi ad un’ apertura di credito in conto corrente. L’apertura di credito o fido è un contratto con il quale la Banca, su richiesta preventiva del cliente, e valutazione del suo merito creditizio, si impegna a mettere a disposizione una somma di denaro oltre il saldo disponibile.
Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) è un indicatore chiave che permette di comprendere il costo totale di un affidamento in conto corrente, includendo non solo gli interessi ma anche tutte le altre spese obbligatorie relative all’apertura, gestione e rimborso del fido.
Calcolatore TAEG - Affidamenti in conto corrente
AVVERTENZA!
Al fine di un agevole calcolo dei costi complessivi di un affidamento in conto corrente, così come previsto dalla normativa vigente, si rende disponibile lo stumento di calcolo sopra riportato. L’importo dei costi è simulato sulla base dei parametri inseriti. Le informazioni di cui al presente prospetto si intendono puramente indicative in quanto, ferma la valutazione da parte della Banca dei requisiti per la concessione dell’affidamento, le condizioni effettivamente applicate saranno quelle pattuite al momento della concessione. Per maggiori informazioni consultare gli appositi Fogli Informativi e rivolgersi in Filiale.

