Borse di Studio

Regolamento Borse di Studio 2023 per i Soci e per i figli dei Soci

La Banca Popolare del Frusinate in ottemperanza ai criteri ispiratori della propria attività sociale, promuove interventi finalizzati ad incentivare una migliore formazione a premiare gli studenti meritevoli che siano Soci e/o figli dei Soci della Banca. A questo scopo il Consiglio di Amministrazione ha deliberato uno stanziamento per l’assegnazione di borse di studio ai Soci – studenti ed ai figli dei Soci, particolarmente meritevoli secondo i criteri sotto indicati.

Possono partecipare all’assegnazione delle borse di studio i Soci persone fisiche o i figli che presentino i seguenti requisiti:

  • Il Socio sia iscritto a libro Soci alla data della pubblicazione del presente Regolamento; 
  • Abbiano conseguito i risultati richiesti (diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, promozione alla classe superiore nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado, Diploma di maturità, Diploma di Laurea o Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Laurea quinquennale a ciclo unico); 
  • La promozione e/o il diploma sia stato conseguito nell’anno scolastico 2022/2023 e la Laurea da settembre 2022 a settembre 2023. 

Solo ai fini del presente Regolamento sono equiparati ai Soci persone fisiche anche i Soci, illimitatamente responsabili di società di persone (s.a.s o s.n.c.) che siano stati designati dalla società, socia della Banca, a rappresentare la stessa nell’esercizio dei diritti sociali e i legali rappresentanti di altre tipologie di società sempre che le stesse società siano Soci della Banca.

Il Socio non dovrà inoltre avere beneficiato in passato della borsa di studio proposta dalla Banca Popolare del Frusinate e prevista per il medesimo titolo di studio o per titolo di studio del medesimo grado (pluridiplomato).

Documentazione da presentare:

  • Domanda redatta su apposito modulo da ritirare presso la sede della Banca Popolare del Frusinate e/o in tutte le filiali oppure scaricabile di seguito;
  • Fotocopia del certificato di diploma o di promozione o di Laurea sulla quale deve essere indicato il punteggio conseguito (o titolo equivalente);
  • Foto tessera.

Eventuali chiarimenti e i moduli per le domande potranno essere richiesti presso l’Ufficio Marketing e/o presso gli sportelli della Banca Popolare del Frusinate (0775.278365).

Le domande, in carta libera, dovranno essere inviate per posta raccomandata alla:

Banca Popolare del Frusinate
Direzione Generale
Piazzale De Matthaeis 55, 03100 Frosinone

oppure consegnate a mano presso le filiali della Banca o presso l’Ufficio Marketing o inviate per posta elettronica a marketing@bpf.it

Condizione essenziale per l’attribuzione del premio sarà la presenza degli interessati alla cerimonia di premiazione.

Gli assenti saranno considerati rinunciatari e perderanno il diritto al ritiro del premio.

Il Consiglio di Amministrazione con propria delibera procederà all’assegnazione delle borse di studio ai richiedenti i cui requisiti siano rispondenti al regolamento.

Termine ultimo per la presentazione delle domande 6 ottobre 2023.

Documenti