BPF investe molte risorse in sicurezza dei dati e protezione dell’internet banking

Garantirti la sicurezza è una delle nostre priorità. È importante che i clienti collaborino e contribuiscano a rendere sempre più sicura la nostra rete. Abbiamo raccolto alcuni consigli pratici per aiutarti a salvaguardare i tuoi dati.

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Sistema di Crittografia

Attraverso il sistema di crittografia SSL, lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni la trasmissione dei dati è assolutamente protetta.

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Lucchetto certificazione

Il lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser internet, di colore verde, ti segnala che la protezione è attiva.

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Compatibilità del sistema

Il sito www.bpf.it di Banca Popolare del Frusinate è compatibile con tutte le ultime versioni di browser da pc o da smartphone.

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APP BPF MOBILE

Per una fruizione ottimale da smartphone, ti consigliamo di scaricare la app “BPF Mobile” disponibile su App store, Play Store e Windows Store.

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Strong authentication

Per confermare le operazioni di pagamento l’accesso o la modifica dei tuoi dati riservati, ti verrà richiesto di inserire un codice temporaneo “usa e getta”.

Per un uso corretto del tuo conto online, è bene che tu conosca le tecniche più comuni messe in atto dai malintenzionati

Attento alle email sospette! La tecnica di truffa più diffusa si chiama phishing e si basa sull'invio di email fasulle. Una email apparentemente inviata dalla banca ti invita ad inserire i dati su un sito simile all'internet banking, ma in realtà reindirizza i tuoi dati a truffatori.Il destinatario viene indotto a rilasciare informazioni riservate (ID, password di accesso all'homebanking, ecc.) che vengono poi utilizzate illegalmente.

 

No dati via email

Attenzione! Noi non chiediamo mai via email di confermare dati personali o codici riservati. Diffida da qualunque mail di questo tipo.

 

Non Personalizzate

Le email di questo tipo contengono messaggi generici e non fanno mai riferimento al nome e al cognome ma solo all'indirizzo di posta elettronica.

 

Mail scorrette

Spesso contengono errori di ortografia e sono scritte in forma non corretta per quanto riguarda la costruzione della frase, questo succede perchè spesso provengono dall'estero.

 

Informaci subito

Nel caso in cui ricevessi una email sospetta non esitare a contattarci e chiama subito la banca, provvederemo quanto prima a fare accertamenti e ad avvertire la polizia postale.

Procedura di accesso univoca e protetta all'internet banking

  • Step 1
  • Step 2
  • Step 3
  • Step 4
  • Step 5

Consigli pratici per mantenere uno standard di sicurezza elevato

Accesso internet banking

Accedere all'internet banking direttamente dal sito www.bpf.it e mai da e-mail, anche se apparentemente della banca. Diffida da qualsiasi email ti inviti a scaricare o eseguire programmi.

Password

Modificare frequentemente la password, ogni 2-3 mesi al massimo. Inoltre, non salvare la password e non memorizzarla su PC o supporti che non siano i tuoi.

Aggiornamenti software

Aggiorna costantemente i software del tuo PC e dotalo di sistemi adeguati di protezione (anti-virus, anti-malware e anti-spyware). Scarica solo gli aggiornamenti ufficiali , disponibili sui siti delle aziende produttrici.

E-mail sospette

Diffida di qualsiasi e-mail ti inviti a scaricare software o ad eseguire programmi di cui ignori la provenienza.

Numeri utili da contattare in caso di contraffazione, furto o smarrimento della tua carta di debito, carta di credito o prepagata

Carta di Debito

Numero Verde: 800.822.056

Dall'estero +39.02.6084.3768

Una delle prime operazioni da svolgersi in caso di smarrimento o furto è procedere con il blocco della carta, un’operazione che ne rende impossibile l’utilizzo in qualunque sportello e su tutto il territorio italiano. In questo modo ogni fine fraudolento è scongiurato. Chiama il numero verde.

Carta SI

Numero verde da Italia: 800.15.16.16

Dagli Stati Uniti 1.800.473.6896

Da altri paesi +39.02.3498.0020

In caso di furto o di smarrimento di carta di credito CartaSì, chiama il servizio clienti CartaSì ai seguenti numeri. Il Servizio Clienti CartaSì è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

Internet Banking

Dall'Italia 800-32.43.98

Centralino: +39 051.4992179

Nei casi di furto, appropriazione indebita e di possibile uso non autorizzato della Password blocca tempestivamente l’accesso all’Area Riservata chiamando il Servizio Clienti BPF al numero verde. Entro 48 ore dal blocco dell’accesso all’area riservata, denuncia il furto all’autorità giudiziaria o alle forze di polizia.