Fondi Comuni di Investimento
Il fondo di investimento è un patrimonio collettivo suddiviso in quote, ciascuna delle quali rappresenta la partecipazione del singolo investitore.
Il principio alla base del fondo comune di investimento è quello di convogliare i risparmi di più partecipanti e affidarli a una società di gestione del risparmio (SGR) specializzata, che ne cura l’amministrazione avvalendosi di competenze professionali dedicate.
La Banca colloca fondi comuni di investimento in collaborazione con primarie società di gestione, tra cui Arca, Azimut, Amundi, Fidelity e AcomeA.
La gestione professionale consente di accedere a servizi difficilmente realizzabili dal singolo risparmiatore operando autonomamente, quali la selezione degli strumenti finanziari, l’utilizzo di soluzioni di investimento articolate e la continua movimentazione del portafoglio.
il patrimonio. Se investi in un fondo comune di investimento avrai diritto ad un determinato numero di quote,
calcolato dividendo l’importo versato per il valore unitario della quota.
per investire con efficienza sul mercato globale operano con i fondi comuni di investimento.
Accessibilità: tutti i fondi sono sottoscrivibili con un investimento iniziale di soli € 100!
Flessibilità: Permette il rimborso anche parziale dell’investimento.
Diversificazione: Un buon investitore, a tutela della solidità dell’investimento, diversifica il proprio portafoglio. un fondo permette di massimizzare la diversificazione del portafoglio. La diversificazione aiuta a ridurre e a controllare i rischi.
Trasparenza: E’ possibile controllare quotidianamente l’andamento dei propri investimenti sui principali mezzi di informazione.
Nella gamma sono presenti fondi azionari, bilanciati, con cedola, flessibili, obbligazionari e economia reale.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili sul sito web e presso le filiali della Banca.
-
Qualità:
- Redditizio
- Sicuro
- Garantito
- Lungimirante




