Dal 25 maggio 2018 verrà applicato in tutta l’eurozona il nuovo Regolamento europeo 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation). L’obiettivo del Regolamento è quello di assicurare una maggiore protezione dei dati personali conferendo agli interessati ulteriori diritti.

La nostra Banca, da sempre attenta alla tutela e ai diritti dei clienti, ha attuato quanto previsto dal GDPR al fine di garantire la maggior tutela dei soggetti dei quali trattiamo i dati.

Il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”).

Il Titolare del trattamento è la Banca Popolare del Frusinate S.C.p.A. con sede in P.le De Matthaeis 55 – 03100 Frosinone.
Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), che potrete contattare per l’esercizio dei vostri diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o all'Informativa di seguito riportata, scrivendo a:

  • Banca Popolare del Frusinate S.C.p.A.
    Att.ne Data Protection Officer
    Piazzale De Matthaeis, 55,
    03100 Frosinone.
  • Inviando una e-mail all’indirizzo: privacy@bpf.it
  • Inviando un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: bpf@legalmail.it


Documenti

Privacy e sicurezza dei dati

Grande è l’attenzione che la Banca Popolare del Frusinate (BPF) ha per la privacy degli utenti. I dati comunicati dall'utente alla banca attraverso il sito saranno trattati con il massimo riserbo e con procedure che assicurino e garantiscano la sicurezza, nel pieno rispetto della normativa posta a tutela della privacy.

Informativa sulla privacy

Di seguito sono riportate le linee guida per la protezione delle informazioni personali.

I dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 (di seguito Codice privacy), saranno trattati da Banca Popolare del Frusinate, in qualità di titolare del trattamento, con strumenti manuali ed automatizzati, per fornire assistenza e supporto e per condividere prodotti, servizi e novità con l’utente.

Il conferimento dei dati, di cui non è prevista né la comunicazione né la diffusione, è facoltativo e in sua mancanza non potremmo dar seguito alle sue richieste.

Gli incaricati del trattamento che si occupano della gestione richieste potranno venire a conoscenza dei dati personali esclusivamente per le finalità sopra menzionate.

I diritti previsti dall'art. 7 del Codice della privacy, prevedono di ottenere la cancellazione, la rettifica e l'aggiornamento dei dati rivolgendosi al titolare o al responsabile.

Quando chiediamo informazioni all’utente

La Banca utilizza solo determinate informazioni degli utenti e solo quando sono necessarie a concludere acquisti, fornire assistenza, migliorare l’accesso al sito web, eseguire verifiche o per supporto tecnico.

Reperiamo informazioni nei casi di seguito riportati:

  • Registrazione a www.bpf.it
  • Richiesta di assistenza online
  • Invio di commenti o partecipazione a sondaggi
  • Partecipazione alle offerte
  • Iscrizione alla newsletter di BPF
  • Conferma di un ordine
  • Stipula di un contratto

I dati personali raccolti a fini statistici vengono trattati in forma anonima e su base aggregata.

Solo BPF potrà inviare queste comunicazioni all'utente. Se l'utente non desidera ricevere più i suddetti messaggi, è sufficiente che lo comunichi includendo le informazioni riportate di seguito e inviando il messaggio agli indirizzi appropriati forniti di seguito:

Nome contatto - Nome azienda (se disponibile) - Indirizzo email -

Indirizzo posta elettronica: Via e-mail: privacy@bpf.it

Via fax : (+39) 0775.875019 - A mezzo posta: Banca Popolare del Frusinate, Piazzale De Matthaeis 44 03100 Frosinone.

Saranno necessari dieci giorni lavorativi per rendere effettive le preferenze. Poiché determinate comunicazioni (ad esempio cataloghi inviati tramite posta diretta) vengono sviluppati e messi in coda per essere distribuiti in anticipo, è possibile che l'utente riceva informazioni aggiuntive anche in seguito alla ricezione della richiesta.

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Per contattare BPF

Se si desidera contattare BPF o in caso di domande relative all'informativa sulla privacy, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo privacy@bpf.it

Modifiche alla presente policy privacy

BPF si riserva il diritto di modificare il presente documento per l’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore o intervenute esigenze. Si invita, quindi, l’utente a consultare periodicamente questa pagina.

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Finalità e Modalità del trattamento dei dati per APP BPF Mobile

Banca Popolare del Frusinate (la “Banca”) informa che i dati personali in suo possesso, raccolti direttamente presso l'interessato, ovvero presso terzi, potranno essere trattati, anche da società terze (situate anche all'estero) nominate Responsabili, per:

1. L'adempimento agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo (ad esempio, obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio o di prevenzione delle frodi attraverso strumenti di accertamento dell’identità). Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità è obbligatorio ed il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati.

2. Finalità strettamente connesse al download e all’attivazione dell’Applicazione BPF Mobile (“App”) (ad esempio, acquisizione di informazioni sul modello del telefono mobile, sul sistema operativo installato, il numero di telefono, ecc. per attivare l’App e/o per offrire assistenza telefonica all'interessato in caso di malfunzionamenti dell’App, ecc.) Per consentire il download dell’App, ed esclusivamente per i motivi connessi alle necessità di erogazione del servizio, l’utente dovrà accettare di rendere accessibili alcune risorse del dispositivo all’App stessa. Nello specifico:

  • identità
  • posizione
  • SMS
  • foto/elementi multimediali/file
  • fotocamera
  • informazioni sulla connessione Wi-Fi
  • ID dispositivo e dati sulle chiamate

Inoltre la Banca potrà raccogliere informazioni anonime legate al download dell’App al solo scopo di svolgere analisi statistiche sul numero di utenti che hanno effettuato il download dell’App e/o ne sono utilizzatori. Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli può comportare - in relazione al rapporto tra il dato ed il servizio richiesto – l'impossibilità della Banca a prestare il servizio stesso. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell'interessato.

Il trattamento avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi dell'art. 7 del Codice sulla privacy.

L'interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Raccolta dei dati personali e trasmissione dei dati

I servizi forniti dalla App, nonché le caratteristiche e le funzioni della stessa non richiedono alcuna forma di registrazione del Cliente. Segnaliamo tuttavia che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della App (come ad esempio Apple Store, Google Play o Windows Phone Store) acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati comunque riferibili all’Utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione internet, degli smartphone e dei dispositivi utilizzati. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, posizione geografica, l’identità del telefono, i contatti del Cliente, e-mail, i dati relativi alla carta di credito.

Geolocalizzazione

Questa App utilizza delle funzionalità che possono acquisire dati relativi alla posizione geografica (GPS, WiFI, rete GSM). La raccolta di questi dati permette di utilizzare il servizio di localizzazione degli Sportelli Automatici Bancomat della Banca più vicini alla posizione geografica del Cliente e di calcolare il percorso per raggiungerli. Nessun dato relativo alla posizione geografica del Cliente viene memorizzato dall’App. Questi dati possono essere raccolti quando l’App è attiva se il Cliente ha attivato l‘utilizzo dei servizi di geolocalizzazione. In ogni momento i servizi di geolocalizzazione possono essere disattivati accedendo all’apposita sezione dei permessi alla localizzazione del sistema operativo del dispositivo del Cliente.

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