La presentazione alla stampa della 34° edizione della “StraFrosinone Memorial Luciano Renna”

StraFrosinone - Atletica

Si è tenuta mercoledì 3 ottobre alle ore 11, presso la sede della Banca Popolare del Frusinate la conferenza stampa di presentazione della 34° edizione della gara podistica “StraFrosinone” Memorial Luciano Renna, la prestigiosa gara di corsa su strada in programma per domenica 14 ottobre.

 

Il Presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli ha fatto gli onori di casa presentando l’artefice della gara podistica, il Cav. Roberto Ceccarelli, e ricordando che da più di venti anni la Banca sostiene questa prestigiosa competizione. Il Presidente Polselli ha anche ricordato che l’ASD Atletica Frosinone festeggia 40 anni di attività ed è ormai diventata un insostituibile patrimonio sociale, culturale e sportivo del territorio. Erano presenti il Presidente del Consiglio Provinciale Luigi Vacana; Mario Salati per la Camera di Commercio di Frosinone; l’assessore allo sport del Comune di Frosinone, Valentina Sementilli; il responsabile dell’ufficio scolastico regionale ambito Frosinone, Pietro Malandrucco; il Vice Comandante della Polizia locale di Frosinone Cap. Giancarlo Tofani ed il consigliere comunale di Frosinone Corrado Renzi ed i rappresentanti degli Organi di stampa.

Il presidente della ASD Atletica Frosinone, società organizzatrice, Roberto Ceccarelli con i fratelli Piergiorgio e Andrea Renna hanno illustrato le caratteristiche della gara e ringraziato la Banca Popolare del Frusinate e gli altri sponsor per il loro fondamentale contributo.

 

La gara si snoderà sul tradizionale percorso di circa 13,100 Km. con partenza e arrivo dal Campo CONI “Zauli”.

 

Al via i migliori interpreti del podismo del nostro territorio, c’è tempo per iscriversi fino al 11 ottobre alle ore 24:00.

 

Tutti i tempi saranno presi con il microchip che renderà precise al secondo le prestazioni dei protagonisti. Il punto di ritrovo è alle ore 8 di domenica 14 presso il Campo Coni “B. Zauli” di Frosinone con partenza della gara alle ore 10:00 al termine gara il servizio ristoro offrirà agli atleti una piacevole sorpresa.

 

Anche per la concomitanza del quarantennale della ASD Atletica Frosinone sarà sicuramente una straordinaria festa di sport per la Città di Frosinone.