Guadagna con rendimenti
fissi, costanti e garantiti.

Scegli tu l’importo da vincolare e la Banca ti restituirà il capitale
nei tempi prefissati, con l’aggiunta degli interessi!

Certificati di Deposito


Certificati di deposito, investimenti Bpf  - Banca Popolare del Frusinate


Con Banca Popolare del Frusinate hai l’opportunità di investire i tuoi risparmi a breve termine
con rendimenti fissi, costanti e garantiti.

Scegli tu l’importo da vincolare, la banca ti restituirà il capitale nei tempi prefissati con l’aggiunta degli interessi.

In alternativa puoi disporre semestralmente degli interessi senza aspettare la scadenza del vincolo,
così da disporre degli interessi di volta in volta maturati.

Puoi decidere la durata del vincolo, dai 3 mesi ai 3 anni!

I certificati di deposito hanno il vantaggio di non essere esposti alle oscillazioni del mercato,
non essendo quotati, rimanendo sempre costanti.

Sono sottoposti si ad una tassazione più alta e rendimenti inferiori rispetto ai Titoli di Stato ma,
hanno il pregio di non subire oscillazioni.

Prospetto dei potenziali rendimenti

Certificato di Deposito (scadenza) Tasso
3 mesi 0,300%
6 mesi 0,400%
12 mesi 0,600%
18 mesi 0,800%
24 mesi 1,000%
36 mesi 1,200%
60 mesi 1,500%

I Certificati di Deposito sono una forma di investimento del vostro risparmio sicura e semplice, con rendimenti più elevati rispetto ai depositi tradizionali, garantiti dalla solidità della banca.

Il risparmio viene investito in un certificato emesso dalla Banca Popolare del Frusinate che prevede il pagamento degli interessi, periodicamente, alla scadenza delle cedole o al termine dell’operazione in un'unica soluzione.

Certificati di Deposito a tasso fisso: gli interessi corrisposti vengono definiti nel momento in cui viene emesso il certificato
e mantenuti costanti per tutta la durata dell’operazione. Le scadenze sono a: 3 / 6 / 12 mesi, con liquidazione interessi a scadenza e 18 mesi con liquidazione interessi con cedola semestrale.
Certificati di Deposito a tasso variabile: gli interessi che verranno corrisposti sono legati all'andamento di uno specifico parametro di riferimento che viene definito al momento dell'emissione. La durata prevista per questi depositi è di 18 mesi, con liquidazione interessi con cedola trimestrale.
Zero Coupon: questa tipologia non prevede la liquidazione periodica degli interessi che verranno corrisposti alla scadenza del certificato insieme al capitale depositato.

No, non è possibile recedere prima della scadenza prescelta. C’è però la possibilità di richiedere l’estinzione anticipata per i certificati con scadenza superiore ai 18 mesi, una volta scaduti i primi 18 mesi. In tal caso sarà applicata una penale sul capitale pari all’1% annuo dalla data di estinzione a quella di effettiva scadenza.

Assolutamente si, perché garantito dal fondo interbancario di tutela dei depositi, che assicura una copertura di 100.000,00 euro per ogni depositante.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili sul sito web e presso le filiali della Banca.

Foglio Informativo
  • Qualità:

    • Conveniente
    • Garantito
    • Sicuro