Prestiti obbligazionari

Le obbligazioni strutturate hanno un rendimento variabile, legato all’andamento di attività finanziarie come ad esempio indici di borsa, indici valutari, azioni. Questo tipo di investimento è destinato ad una clientela con un adeguato profilo di rischio.
In caso di necessità è possibile disinvestire in qualsiasi momento a condizioni di mercato, come già specificato nei fogli informativi. La banca si impegna infatti al riacquisto delle obbligazioni di propria emissione.
  Basta venire in una delle nostre filiali o contattarci seguendo le istruzioni sul sito, tieni presente che devi essere titolare di un dossier titoli.
Chi acquista un’obbligazione, non ha rischi diversi dalla solvibilità dell’emittente! In tutti i casi, a prescindere dall'andamento di chi ha emesso le obbligazioni.
Le obbligazioni sono titoli di debito, dove l’acquirente diventa finanziatore di chi le ha emesse e ha diritto, alla fine del periodo prestabilito, di riottenere il capitale prestato più gli interessi concordati in fase di stipula.