Prestito Casa Sicura, guarda al futuro con ottimismo!

Tasso 1% fino a 10 anni per adeguamento sismico di case e fabbricati

Prestito Casa Sicura




Lavoriamo da sempre per il nostro territorio. Siamo attenti alle sue esigenze e alla sua salute. La salvaguardia della nostra cultura e dei luoghi che la ospitano resta uno dei punti fermi del nostro agire. Oggi vediamo minacciate le nostre certezze e gli eventi sismici dell’ultimo periodo, ci ricordano quanto sia fragile e complesso anche il nostro territorio.

La nostra storia, le case, le chiese e gli edifici storici, si reggono su un delicato e sempre più minacciato equilibrio; Il frusinate è un territorio millenario, dove insistono anche edifici di antica costruzione ed è una delle zone a più alto rischio sismico d’Italia.

Come banca, abbiamo il dovere di proteggere le nostre case, superando la logica emergenziale e agendo per tempo, responsabilmente. Per questo abbiamo messo a disposizione un plafond da 50 milioni di euro per chiunque voglia fare interventi strutturali per adeguamenti sismici di case e fabbricati. Con prestiti fino a 50.000 euro restituibili in 10 anni con tasso variabile all’ 1%, Floor (tasso min) 1% Cap (tasso massimo) 3,5%.

servizio tesoreria enti BPF

Proteggi la tua casa e la tua famiglia! Casa Sicura è il finanziamento di BPF che ti permette di fare adeguamenti sismici alla struttura della tua casa.

Con un Plafond di cinquanta milioni di euro, "Casa Sicura" si rivolge a privati e famiglie e dà l’opportunità di adeguare sismicamente case e fabbricati tutelando in questo modo i propri beni e la nostra storia.

Ogni singolo prestito non potrà superare i 50.000 euro, per una durata massima di 10 anni; Tasso nominale variabile MEDIA EURIBOR DIVISORE 365 6 MESI più uno spread pari a un punto; Tasso minimo 1% Tasso massimo 3,5 % .

  • Garanzie da valutare in fase di istruttoria;
  • Periodicità rata mensile con addebito in c/c;
  • Imposte e tasse applicabili nei termini previsti dalla legge;
  • Spese istruttoria nella misura agevolata pari allo 0,25% con un minimo di euro 50,00;
  • Spese singola rata pari a euro 1,50 su ogni singola rata;

La richiesta di finanziamento dovrà essere corredata dalla richiesta di autorizzazione sismica presentata al Genio Civile con la stima dei lavori predisposta dallo stesso tecnico che ha curato la pratica presso il genio Civile. L'erogazione avverrà per avanzamento lavori con erogazione pari al 30% del totale deliberato alla presentazione della richiesta di cui sopra. L’ulteriore 60% verrà erogato a seguito di verifica mediante sopralluogo di un tecnico incaricato, dell’effettiva esecuzione dei lavori mentre il saldo pari al 10% sarà corrisposto all'ottenimento del certificato di collaudo e rispondenza dei lavori da presentare necessariamente entro la durata massima del periodo di preammortamento.


Per maggiorni informazioni, Il cliente può chiedere alla filiale il documento informativo personalizzato sul credito immobiliare (PIES).


Con #CasaSicura fai l’adeguamento sismico alla tua casa e assicuri serenità alla tua famiglia, alla tua vita.


viviamo il presente guardando al futuro

icona under 30

Rate Pluriennali

Restituibile in 10 anni

Tasso 1%

Senza sorprese

icona accredito stipendio

Fino a 50.000

Per ogni intervento di adeguamento sismico



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili sul sito web e presso le filiali della Banca.

Foglio Informativo