Gita Spalato Medjugorje Mostar Dubrovnik

Viaggi BPF: Week-end a Spalato, Medjugorje, Mostar e Dubrovnik

Una nuova iniziativa della Banca Popolare per Soci e clienti: dal 15 al 18 giugno (Domenica) quattro giorni insieme tra Spalato, Medjugorje, Mostar e Dubrovnik.

Roma - Spalato - Mostar

Ore 06,00 ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza alla volta dell'aereoporto Leonardo Da Vinci di Roma. Partenza per Spalato con volo Vueling delle ore 9,30 con arrivo previsto per le ore 10,45. Ci sarà poi incontro con pullman e con la guida per la visita della città: fondata dai siracusani intorno al IV secolo a.C. e successivamente colonizzata dai Romani e Veneziani, conserva numerosi monumenti delle varie epoche, ad esempio il Palazzo di Diocleziano. Alle ore 16,00 circa, trasferimento in albergo a Mostar e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

16 giugno: Mostar - Medjugorje

Alle ore 9,00 incontro con bus e guida specializzata per la visita di Mostar, ubicata nella valle del fiume Nereva, famosa per il suo ponte costruito nel 1565 per volere di Solimano il Magnifico e distrutto a cannonate durante la guerra dei Balcani. Il ponte è stato completamente ricostruito ed è la principale attrazione della cittadina. Pomeriggio a disposizione su Mostar con possibilità di escursione a Medjugorje per la visita del Santuario.

17 giugno: Dubrovnik

Colazione in albergo e partenza alla volta di Dubrovnik. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida della città. Dubrovnik nasce come un insediamento romano. Dal Medioevo in poi divenne preda ambita di potenti città come Venezia e imperi come quello Ottomano, che riconoscevano il valore strategico della sua posizione sul mare. Costruite in più riprese, ampliate, rafforzate nei secoli, le mura sono la caratteristica principale di Dubrovnik. Circondano tutta la città vecchia incluso il porto - sono lunghe 1940 metri, completamente percorribili a piedi e, in alcuni, punti sono alte fino a 25 metri. Le mura rivolte alla terraferma hanno ampiezza di 4 e 6 metri e sono protette da un'aggiunta di mura, mentre quelle verso il mare sono più sottili - 1.5/3 metri. Lungo tutto il perimetro si trovano 15 torri difensive costruite nel XIV secolo. Dopo la conquista di Costantinopoli da parte dei Turchi (1453) vennero rinforzate le fortezze rivolte all'entroterra e costruite nuove fortificazioni e bastioni nella parte anteriore - raggiungendo l'ampiezza definitiva con le ristrutturazioni del XVI secolo. Nonostante le forti pretese dei serbi durante la Guerra dei Balcani, le cui bombe causarono molte vittime e non risparmiarono neppure il centro storico, Dubrovnik appare oggi straordinariamente intatta. Al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento all' Hotel 4 stelle Valamar Argosy/Lacroma. Il mattino seguente colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Vueling delle ore 12,05 con arrivo a Roma previsto per le ore 13,25. Incontro con il pullman e rientro in sede.

Scarica il modulo di adesione in allegato

Per info e prezzi scarica il modulo di partecipazione e consulta la scheda tecnica, oppure scrivi a marketing@bpf.it

Ricorda, puoi prenotare entro il 15 Giugno. Non perdere questa fantastica occasione!
#BPF #PopolareDavvero

Info e prenotazioni

Modulo di Adesione Gita Sociale Croazia
Modulo di Adesione
Categoria: 

Condividi questo post