Rassegna Giovani Talenti BPF

Sesta rassegna di Giovani Talenti, cerimonia di consegna borse di studio.

Sabato 11 novembre alle ore 16.30 presso l’auditorium Diocesano San Paolo Apostolo, a Viale Madrid a Frosinone, ci sarà la sesta rassegna di giovani talenti e la cerimonia di consegna delle Borse di Studio ai figli dei soci della Banca Popolare del Frusinate. Il programma, curato in collaborazione con l’associazione culturale Progetto Arkés inizierà con un concerto di Leonardo Vannimartini, assolutamente da non perdere,  chitarrista e vincitore del II° premio internazionale per giovani musicisti, Premio Annarosa Taddei”. Ha partecipato e vinto Concorsi Nazionali e Internazionali tra i quali: European Music Competition “Citta di Moncalieri” ( 2013), Concorso Internazionale “Premio Accademia 2013”, Premio “Valerio Marchitelli 2014” (Primo posto), Concorso Nazionale “Samuele Pagano” (Primo posto) 2014, “5th International Acerra Guitar Competition” (secondo con primo non assegnato) 2014, “2nd Premio Annarosa Taddei” (finalista premiato), Concorso Nazionale di chitarra “Giulio Rospigliosi 2015“ (Primo Premio Assoluto), Concorso Nazionale “Riviera Etrusca” (Primo Premio).

Ad aprire la serata ci sarà l’intervento del nostro Presidente Domenico Polselli mentre all’apertura dei lavori sarà presente la dottoressa Rita Padovano, presidente dell’associazione culturale progetto Arkés. All'evento sarà presente anche il prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli.

  

Interverranno Pierino Malandrucco, vicario dell’ufficio scolastico provinciale di Frosinone e Concetta Senese, dirigente scolastico al liceo scientifico e linguistico di Ceccano e componente del Comitato nazionale per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica. Riconoscimenti speciali andranno a:

  • Chiara Gabriele, autrice dell’opera “Scissa” vincitrice del Premio internazionale “I linguaggi dell’immaginario per la scuola”
  • Andrea Iervolino, uno dei produttori cinematografici più importanti a livello internazionale, a soli 29 anni. Un vero talento, uno che ce l’ha fatta e che può dare la giusta ispirazione ed essere da esempio per altri giovani talenti.
  • Chiuderà la serata la cerimonia di consegna delle borse di Studio e un piccolo buffet per gli ospiti. Non mancate!

Categoria: 

Condividi questo post