Gita Sociale Trieste Croazia BPF

L’Istria, Postumia, Lipiza e la Foiba di Basovizza dal 28 aprile al 1 maggio 2017

Una nuova iniziativa della Banca Popolare a favore di Soci e clienti: dal 28 aprile (Domenica) al 1 maggio 2017 (martedi) tre giorni insieme tra Trieste e la Croazia.

Venerdi 28 aprile: Trieste - Portorose

La partenza è fissata dal piazzale antistante l’Agenzia delle Entrate a Frosinone, dalle 12,15, dove con il pullman si partirà alla volta dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza per Trieste con volo Alitalia delle ore 14,55 con arrivo previsto per le ore 16,05. Non appena saremo nella magnifica Trieste andremo verso la Foiba di Basovizza e la Risiera di San Sabba per la visita guidata. Al termine proseguimento per Portorose e sistemazione nelle camere riservate. La serata continuerà con cena a buffet e pernottamento in presso il Grand Hotel 5 stelle Bernardin.

Sabato 29 aprile: Pola - Rovigno

Dopo una ricca colazione a buffet in albergo ci sarà una escursione di un intera giornata con pullman e guida per la visita di Pola (Pula) e Rovigno . Pola è il principale centro dell’Istria, prima città romana, poi bizantina, nel 1177 si costituì in Libero Comune, diventando successivamente parte della Serenissima Repubblica di Venezia per quasi cinque secoli. Di ogni epoca conserva numerosi palazzi o monumenti tra cui l’Anfiteatro/Arena ed il Tempio di Augusto. Rovigno in Istria è una delle città più belle della Croazia, il centro storico medievale è caratterizzato da stretti vicoli in pietra e scalinate logorate dall'uso nei secoli, da porte che si affacciano su piazze e piazzette circondate da case piccole e colorate. Il principale monumento della cittadina è la chiesa di S’Eufemia, in posizione dominante, in evidente stile veneziano. La sera, rientro in albergo e cena a buffet.

Domenica 30 aprile: Postumia - Lipiza

Colazione a buffet in albergo. Escursione di intera giornata con pullman per la visita al mattino delle Grotte di Postumia, un intreccio sotterraneo di tunnel, gallerie e sale che si visitano a bordo di un trenino turistico ormai leggendario! Sono già 140 anni che viene utilizzato per visitare stalattiti e altre creazioni dell’acqua. Nel corso di una visita guidata della durata di un’ora e mezza scoprirete i più importanti fenomeni carsici, “il Brillante”, la stalagmite alta 5 metri, il più antico ufficio postale sotterraneo del mondo e il più famoso animale del sottosuolo – il proteo, detto anche “pesce umano”. Nel primo pomeriggio assisteremo all’ esibizione della Scuola di Equitazione di Lipiza ed al termine effettueremo la visita guidata dell’allevamento, il più vecchio di Europa, che continuamente alleva una delle più vecchie razze culturali di cavalli. Rientro in albergo in serata, cena a buffet e pernottamento in albergo.

Domenica 30 aprile: Postumia - Lipiza

Colazione a buffet in albergo e trasferimento in aeroporto a Ronchi dei Legionari. Partenza con volo Alitalia delle ore 11,10 con arrivo a Roma previsto per le ore 12,15. Incontro con il pullman e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata degli scavi di Ostia Antica , la miglior testimonianza, dopo Pompei, di una città di epoca romana arrivata fino a noi. Rientro in sede previsto per le ore 19,30 circa.

Scarica il modulo di adesione in allegato

Per info e prezzi scarica il modulo di partecipazione e consulta la scheda tecnica, oppure scrivi a marketing@bpf.it

Ricorda, puoi prenotare entro il 13 Marzo. Non perdere questa fantastica occasione!
#BPF #PopolareDavvero

Info e prenotazioni

Modulo di Adesione Gita Sociale
Modulo di Adesione
Categoria: 

Condividi questo post