Gita Sociale Romania dal 31 ottobre al 4 novembre

Gita Sociale Romania

31 Ottobre 2018 FROSINONE/ROMA/BUCAREST

 

Ore 08,00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti a Frosinone. Sistemazione in pullman riservato G.T. e partenza per Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Ore 12,15 partenza con volo diretto Tarom RO 404 per Bucarest. Arrivo all’aeroporto di Bucarest alle ore 15,30, incontro con la guida e partenza in pullman per un breve giro panoramico della capitale romena, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Arrivo e sistemazione presso: Hotel Capitol **** Bucureșt. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

 

01 Novembre – BUCAREST / BRAN / BRASOV

 

Dopo la colazione in hotel, partenza per Bran con visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Vi soggiornarono a lungo la regina Maria di Sassonia- Coburgo-Gotha, che ristrutturò massicciamente gli interni secondo l’allora gusto art and craft rumeno, e sua figlia, la principessa Ileana di Romania. Nel 1948, quando la famiglia reale rumena venne scacciata dalle forze d’occupazione comuniste, il castello venne occupato. Pranzo in ristorante. Arrivo a Brasov, una delle più affascinanti località medioevali della Romania. Giro panoramico del centro vecchio di Brasov, visitando la “Biserica Neagrã” (Chiesa Nera). Arrivo e sistemazione presso: Hotel Aro Palace ***** Brasov Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

02 Novembre – BRASOV / SINAIA / BUCAREST

 

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Brasov, una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei e la chiesa Sfantul Nicolae con la prima scuola romena (XV sec) e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Partenza per Bucarest. Sosta a Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della Romania. Pranzo in ristorante. Visita del Castello Pelisor, in stile viennese, costruito tra 1899 e il 1902 come residenza estiva del re Ferdinando I, nipote di Carol I. Il castello ha 70 stanze che sono decorate con mobili viennesi e vasi Tiffany e Lalique. Continuazione per Bucarest. Cena e pernottamento presso: Albergo Capitol **** Bucarest.

 

03 Novembre BUCAREST

 

Prima colazione in hotel. Interra giornata dedicata alla visita guidata di Bucarest, la capitale romena, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università. Visita del centro storico di Bucarest con le rovine della Curtea Domneasca, la chiesa Stavropoleos, considerata un capolavoro dell’architettura romena, visitando la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. L’edificio è stato costruito su una collina conosciuta come Collina degli Spiriti, Collina di Urano, o Collina di Arsenale, che fu in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato, iniziata nel 1984. Vi lavorarono circa 700 architetti e più di 20.000 operai organizzati in turni, 24 ore su 24, per cinque anni. L’edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica (Casa Republicii) e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato. Al momento del rovesciamento e dell’esecuzione di Nicolae Ceauşescu nel 1989, il progetto era quasi completato. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico. Rientro in hotel.

 

04 Novembre BUCAREST/ROMA/FROSINONE

 

Prima colazione in hotel. Visita del Museo del Villaggio, situato nel rigoglioso Parco Herastrau, uno dei parchi all’aperto più grandi d’Europa. Case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra come fosse la Romania qualche centinaio di anni fa. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Ore 17,45 partenza con volo Tarom RO 407. Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 18,55 e trasferimento in pullman riservato a Frosinone. Fine dei servizi.

 

Scarica il modulo di adesione in allegato

 

Per info e prezzi scarica il modulo di partecipazione e consulta la scheda tecnica, oppure scrivi a marketing@bpf.it

 

Ricorda, puoi prenotare entro il 15 settembre. Non perdere questa fantastica occasione! #BPF #PopolareDavvero

 
Modulo di Adesione Gita Sociale Romania
Modulo di Adesione