Gita Sociale Bilbao

Gita sociale ponte del 1° maggio a Bilbao, San Sebastian e Biarritz 1/4 Maggio 2019

1° giorno: Roma - Bilbao

Ritrovo dei Partecipanti in luogo da convenire in tarda mattinata. Sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza con volo Vueling delle ore 14,45 per Bilbao, principale città dei Paesi Baschi, capoluogo della provincia di Biscaglia. Arrivo previsto ore 17,10. Trasferimento in albergo in pullman e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo (Melia Bilbao, cat. 5 stelle).

2° giorno: Bilbao

Colazione a buffet. Alle ore 9,00 incontro con bus e guida specializzata per la visita panoramica della città di mezza giornata. I grandi progetti architettonici e infrastrutturali hanno dato un forte impulso al rinnovamento urbanistico ed economico della città. Il museo Guggenheim, il Palazzo dei Congressi e della Musica Euskalduna, la metropolitana di Norman Foster, l'aeroporto di Calatrava, le torri disegnate dagli architetti Arata Isozaki e César Pelli sono esempi della straordinaria vitalità che si respira a Bilbao. Pomeriggio a disposizione per un approfondimento delle visite, ad esempio uno degli altri prestigiosi musei della città quali, ad esempio, il Museo di Belle Arti, uno dei più prestigiosi della Spagna, che ospita una completa e preziosa pinacoteca con tre collezioni: arte antica (El Greco, Zurbarán, Goya e Van Dyck), arte contemporanea (Gauguin, Bacon e Tàpies) e arte basca (Regoyos, Zuloaga e Iturrino); oppure semplicemente per una passeggiata nella città vecchia, dichiarata Monumento Storico-Artistico. Cena in ristorante tipico e pernottamento in albergo.

3° giorno: San Sebastian e Biarritz

Colazione a buffet. Intera giornata di escursione con guida a San Sebastian e Biarritz (in Francia), rinomate località balneari e turistiche sul Golfo di Biscaglia. San Sebastián fu parte del Regno di Castiglia fino al 1854, oggi è una delle più vivaci ed eleganti città spagnole, grazie al suo stile architettonico art nouveau, alla sua splendida baia, la Concha, il vero simbolo della città, e al suo caratteristico centro storico. Biarritz, elegante cittadina sulla costa basca della Francia, è diventata popolare meta vacanziera da quando i reali d'Europa hanno iniziato a frequentarla nell'Ottocento. Molto amata dai surfisti, possiede lunghe spiagge sabbiose. Il simbolo di Biarritz, la Rocher de la Vierge, è uno scoglio raggiungibile attraversando una passerella, e sulla cui cima c'è una statua della Vergine Maria. Rientro in serata in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: Museo Guggenheim Bilbao - Roma

Colazione a buffet e custodia bagagli in apposita stanza. Al mattino raggiungeremo a piedi, per la visita guidata il Museo Guggenheim, progettato da Frank Gehry, inaugurato nel 1997. Il museo custodisce un’importante collezione permanente e condivide con New York e Venezia la più numerosa e importante collezione privata di arte moderna e contemporanea del mondo. Ma è il tondeggiante edificio in titanio la principale attrazione. Pomeriggio a disposizione fino alle ore 19,00 quindi trasferimento in aeroporto a Bilbao, partenza per Roma con volo Vueling delle ore 21,50 con arrivo previsto alle ore 00,05. Incontro con il pullman e rientro in sede.

Scarica il modulo di adesione ed il programma in allegato

Per info e prezzi scarica il modulo di partecipazione e consulta la scheda tecnica, oppure scrivi a marketing@bpf.it

  • Programma Gita Sociale Bilbaio
    Programma
  • Modulo di Adesione Gita Sociale Bilbao
    Modulo di adesione

Ricorda, puoi prenotare entro il 15 febbraio. Non perdere questa fantastica occasione!
#BPF #PopolareDavvero

Categoria: 

Condividi questo post