Il mercato bancario oggi: sfide, rischi e opportunità per la nostra azienda

Mercato Bancario Banca Popolare del Frusinate
Il Consiglio d’Amministrazione della Banca Popolare del Frusinate, al fine di approfondire con i Soci l’attuale situazione di mercato alla luce delle recenti evoluzioni sia normative che di scenario in riferimento al Credito Popolare, ha indetto una serie di incontri ai quali parteciperà un esperto della materia.  

Le nuove modalità di negoziazione delle azioni

  In particolare verrà affrontato il tema sulle modalità di negoziazione delle azioni delle Popolari Cooperative come la nostra, che non possono più seguire schemi e pratiche del passato (mercati per la trattazione bilaterale o riacquisto diretto di titoli propri). Saranno presentate e discusse le soluzioni che il Consiglio d’Amministrazione sta definendo per affrontare le principali problematiche connesse, con un focus sul modo di funzionamento del mercato HiMTF cui la Banca potrà accedere dopo aver perfezionato tutte le procedure di accesso.   Sarà anche l’occasione per informare i Soci sull’andamento di attività poste in essere e di quelle in corso di programmazione nonché per ascoltare dalla base associativa proposte, richieste ed ogni altra osservazione circa l’attività sociale.  

Per agevolare la partecipazione gli incontri si svolgeranno in tre diverse località della provincia. In particolare:

 
  • Sala Boimond, Filiale di Isola del Liri: Via Borgo S. Domenico 19 ottobre 2017, ore 18:00;
 
  • Sala Convegni Cosilam Cassino: Strada Prov. 276 Loc. Volla Piedimonte S. Germano, 26 ottobre 2017, ore 18:00;
 
  • Salone dei Convegni Unindustria Frosinone: Via del Plebiscito 15 Frosinone 3 novembre 2017, ore 18:00.
  I Soci, se interessati, potranno partecipare a tutti gli incontri anche per avere la possibilità di scambiare pareri e approfondire tematiche con altri Soci. Vi invito a partecipare numerosi e formulo i più cordiali saluti. Il Presidente Domenico Polselli