Le obbligazioni sono titoli di debito, dove l’acquirente diventa finanziatore di chi le ha emesse e ha diritto, alla fine del periodo prestabilito, di riottenere il capitale prestato più gli interessi concordati in fase di stipula.

Chi acquista un’obbligazione, non ha rischi diversi dalla solvibilità dell’emittente! In tutti i casi, a prescindere dall'andamento di chi ha emesso le obbligazioni.

Basta venire in una delle nostre filiali o contattarci seguendo le istruzioni sul sito, tieni presente che devi essere titolare di un dossier titoli.

In caso di necessità è possibile disinvestire in qualsiasi momento a condizioni di mercato, come già specificato nei fogli informativi. La banca si impegna infatti al riacquisto delle obbligazioni di propria emissione.

Le obbligazioni strutturate hanno un rendimento variabile, legato all’andamento di attività finanziarie come ad esempio indici di borsa, indici valutari, azioni. Questo tipo di investimento è destinato ad una clientela con un adeguato profilo di rischio.