I Certificati di Deposito sono una forma di investimento del vostro risparmio sicura e semplice, con rendimenti più elevati rispetto ai depositi tradizionali, garantiti dalla solidità della banca.

Il risparmio viene investito in un certificato emesso dalla Banca Popolare del Frusinate che prevede il pagamento degli interessi, periodicamente, alla scadenza delle cedole o al termine dell’operazione in un'unica soluzione.

Certificati di Deposito a tasso fisso: gli interessi corrisposti vengono definiti nel momento in cui viene emesso il certificato
e mantenuti costanti per tutta la durata dell’operazione. Le scadenze sono a: 3 / 6 / 12 mesi, con liquidazione interessi a scadenza e 18 mesi con liquidazione interessi con cedola semestrale.
Certificati di Deposito a tasso variabile: gli interessi che verranno corrisposti sono legati all'andamento di uno specifico parametro di riferimento che viene definito al momento dell'emissione. La durata prevista per questi depositi è di 18 mesi, con liquidazione interessi con cedola trimestrale.
Zero Coupon: questa tipologia non prevede la liquidazione periodica degli interessi che verranno corrisposti alla scadenza del certificato insieme al capitale depositato.

No, non è possibile recedere prima della scadenza prescelta. C’è però la possibilità di richiedere l’estinzione anticipata per i certificati con scadenza superiore ai 18 mesi, una volta scaduti i primi 18 mesi. In tal caso sarà applicata una penale sul capitale pari all’1% annuo dalla data di estinzione a quella di effettiva scadenza.

Assolutamente si, perché garantito dal fondo interbancario di tutela dei depositi, che assicura una copertura di 100.000,00 euro per ogni depositante.